lunedì 25 ottobre 2010

PALU'...LO SPAVENTAPASSERI D'AUTUNNO

PALÙ LO SPAVENTAPASSERI
In un campo di granoturco, Palù lo spaventapasseri, sta piangendo disperatamente. “Buuuh...sono il più infelice degli spaventapasseri”!!! Il contadino, infatti, gli ha ordinato di far paura agli uccellini. Ma gli uccellini non hanno alcuna paura di Palù e vanno a beccare i semini fin sotto il suo naso! Lo spaventapasseri ha un bell'agitare di braccia e scuotere il suo testone: gli uccelli non si spaventano per niente! “Sei un fannullone, non sei capace di fare il tuo lavoro – grida il contadino – domani mattina accenderò un grande fuoco e ti brucerò! Un grosso corvo nero, nascosto tra il granoturco, ha sentito le parole del contadino. Corre subito ad avvisare gli altri uccellini. “Per colpa nostra, domani Palù sarà bruciato – dice il corvo – dobbiamo aiutarlo”!! Gli uccelli volano tutti nel campo, afferrano Palù con le loro zampette e lo portano in un posto lontano da quel perfido contadino. Arrivano in un bel campo di zucche selvatiche e lo posano proprio nel centro. Come benvenuto, tre coniglietti gli regalano un bel cappello e una graziosa nuova giacchetta. Finalmente Palù comincia a cantare: “ Evviva, ora sono il piu' felice di tutti gli spaventapasseri”!!! E da allora Palù visse felice con i suoi amici uccellini e coniglietti in quel bellissimo campo di zucche arancioni!

9 commenti:

  1. Che bella storia!
    L'immagine dello spaventapasseri è dolcissima è proprio una bella creazione.
    Complimenti per la realizzazione.
    Un caro saluto Gabriella

    RispondiElimina
  2. ma che carino!!
    gli spaventapasseri non si vedono nemmeno più..e i bimbi non sanno cosa sono!!!
    bel lavoretto!!!
    grazie per essere passata da me...
    a presto!

    RispondiElimina
  3. Una dolce storia di amicizia e solidarietà. Carini i lavori dei bimbi, quanta cura!

    RispondiElimina
  4. Una tenera dolce favola che ha scatenato la creatività dei piccoli artisti!!!

    RispondiElimina
  5. Decisamente questo gruppetto di cuccioli promette proprio bene...sono stati bravissimi!!!
    Dai mettili sotto per creare una favola da mandare al concorso 2011 "favole per bambini scritte dai bambini"...
    Tante serene giornate piene di creatività
    nonnAnna

    RispondiElimina
  6. E' una bellissima storia, di quelle che non solo le favole, ma anche la vita a volte sa regalare!
    Bacioni e buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. Con la fiaba si è scatenata la loro fantasia creativa! Il terzo spaventapasseri in alto si distingue da tutti! Da grande l'autore sara' un pittore?
    Chissa'! Bacioni!

    RispondiElimina
  8. Un grande grazie da una tri-mamma che domani mattina proporrà una bellissima attività ai suoi piccoli appena svegliati! Il mio grande ha appena iniziato la prima elementare... e non sai quanto mi auguro di scoprire presto che le maestre a cui l'ho affidato ti assomigliano un po'. Grazie. Daniela

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...